26 settembre/6 ottobre 2024
Viale De Angeli 46, Laveno Mombello (Va)
Con il patrocinio del Comune di Laveno Mombello dal 26 settembre al 6 ottobre la sala polifunzionale di Hotel De Charme, affacciata sul bellissimo golfo di Laveno, ospiterà la mostra collettiva delle tre artiste.
Questa esposizione fa parte di un progetto più ampio di Hotel de Charme, nato da un’idea del direttore dell’hotel, con il prezioso sostegno della Famiglia Pohl, proprietaria della struttura, con l’intento di portare bellezza e cultura al territorio. È stata pensata per regalare momenti unici agli ospiti e agli abitanti di questi luoghi magici, e per far conoscere questa straordinaria realtà a tutta la comunità.
Il giorno 26 settembre alle 19.00 in occasione dell’inaugurazione Miriam Pracchi terrà una performance di Calligrafia estremo-orientale dal titolo “AMMIRARE LA LUNA”. Il tema di questa performance è tratto dalla seconda ricorrenza più popolare in Cina: la “Festa di metà Autunno” detta anche “FESTA DELLA LUNA”, durante la quale si celebra il raccolto, la riunione con la famiglia, si costruiscono lanterne colorate e si contempla la Luna.
La LUNA è il “gancio” per la memoria delle proprie origini, le proprie radici. Tale ricorrenza risale al periodo della dinastia Zhou (XI sec.-256a.C.).



